Psycho-Spiritual Readings of the Unconscious on the Soul's Journey.
  Letture Psico-Spirituali dell'Inconscio per l'Evoluzione dell'Anima.
  Lectures Psycho-Spirituelles de l'Inconscient sur le chemin de l'Evolution.*
                                                    *Les Séminaires se tiendront en plus de l'Anglais et de l'Italien également en Français.

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Sedute singole con Jacopo Valli

Oltre alla formula dei seminari, che si svolgono con sedute giornaliere e in giorni consecutivi, è possibile avere incontri singoli, o un ciclo di incontri, da effettuare nell’arco di un periodo di tempo esteso e a cadenza settimanale.


Seduta/e di psicoterapia. Si tratta di incontri di psicoterapia di impostazione clinica, volti alla guarigione dei sintomi e del disagio psichico, con un programma concordato tra le parti sul numero di sedute e sulla frequenza aseguito del primo incontro.

Le sedute saranno condotte seguendo le tecniche di diverse scuole di pensiero psicologico secondo la sua formazione e la sua lunga esperinza  in particolare con la presa in carico dell’inconscio e dei sogni secondo la psicologia  analitica di C. G. Jung.


Analisi astrologica. L’incontro avrà come oggetto la stesura del tema natale del consultante secondo il pensiero psicologico. Ad esso si potranno affiancare la lettura dei transiti dei pianeti, l’analisi del tema progresso, e la comparazione tra tema natale e tema progresso per cogliere il percorso evolutivo e spirituale del consultante. Inoltre, sarà possibile accedere alla lettura del tema draconico e del tema persona per cogliere i messaggi dell’anima.


Lettura archetipica dei Tarocchi. Il tiraggio degli arcani maggiori dei Tarocchi secondo diverse tecniche di posizionamento delle carte consente di avere un quadro degli accadimenti interni che il consultante sta vivendo e che desidera investigare. La lettura dei modelli di comportamento (archetipi) presenti nei tiraggi delle carte darà la possibilità di cogliere i messaggi dell’Inconscio, invitare alla riflessione profonda, ampliare la consapevolezza e consentire così l’avvio di un processo di trasformazione interiore.


Interpretazioni dei sogni. In base alla teoria analitica di C.G. Jung, l’acceso all’inconscio ha come “via regia” l’interpretazione dei sogni. La lettura psicologica dei sogni consente di cogliere i movimenti e i messaggi evolutivi dell’Inconscio, nel quale risiede, secondo Jung, il progetto del nostro destino. Attraverso i sogni, è inoltre possibile raccogliere indicazioni per consentire il processo di sviluppo spirituale e di guarigione del disagio psichico.


Seduta/e di Arteterapia La capacità curativa dell’Arte-terapia rientra nelle tecniche non verbali e costituisce un approccio alternativo alla psicoterapia basata sul linguaggio. I contenuti psicologici che emergono dal lavoro con i materiali d’arte sono di natura inconscia, e costituiscono un materiale clinico prezioso da elaborare, di cui il consultante ha scarsa o nulla consapevolezza e che non riesce a esprimere a parole. Superando l’approccio mentale e razionale del linguaggio, l’arte-terapia sviluppa inoltre la parte intuitiva e gli insight creativi del paziente, facilitando il lavoro interiore su se stessi.