Psycho-Spiritual Readings of the Unconscious on the Soul's Journey.
  Letture Psico-Spirituali dell'Inconscio per l'Evoluzione dell'Anima.
  Lectures Psycho-Spirituelles de l'Inconscient sur le chemin de l'Evolution.*
                                                    *Les Séminaires se tiendront en plus de l'Anglais et de l'Italien également en Français.

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Seminario Esperienziale in piccoli gruppi
 dal 18 al 25 Agosto 2018


Iscrizioni fino al 30 Giugno 2018

 

Il seminario

Si tratta di un seminario della durata di 7 giorni che si svolgerà con l’analisi dei sogni e l’impiego di strumenti esoterici, quali la lettura dei tarocchi da un punto di vista psicologico e la stesura del tema natale secondo diverse scuole di pensiero spirituale, al fine di stabilire o sviluppare il dialogo con l’inconscio. Verranno inoltre adoperate tecniche cliniche di arteterapia e la tecnica esoterica del viaggio sciamanico, per amplificare ulteriormente le immagini emerse dal profondo. Il seminario avrà uno svolgimento duplice, sia  individuale sia di gruppo. Ci saranno momenti di partecipazione condivisa,  per creare coesione e energia collettiva, e lavoro personale su se stessi, con sedute individuali.

 

L’obiettivo

Lo scopo del seminario è approfondire da un punto di vista esoterico e dalla prospettiva dell’inconscio un tema specifico, sia esso un nodo problematico, una difficoltà, una situazione di crisi che il partecipante sta incontrando nel suo cammino evolutivo. Il seminario ha, infatti, come obiettivo ultimo, l’orientamento della persona nel percorso spirituale, concetto espresso da C.G. Jung con il termine “Processo di individuazione”. Secondo questo concetto, esiste in ognuno di noi una spinta archetipica a realizzare noi stessi nell’unicità e nella completezza, potenzialmente presenti sin alla nascita.


A chi si rivolge

Il seminario è aperto a tutti. E’ particolarmente indicato:

A chi sta facendo un percorso di psicoterapia e desidera approfondire un tema secondo l’inconscio, i sogni , i tarocchi e l’astrologia, l’arte -terapia e lo sciamanesimo.

A chi ha concluso un percorso di psicoterapia e desidera affrontare uno specifico tema di disagio che vive al momento attuale, con un lavoro intensivo e focalizzato.

A chi non ha esperienza di psicoterapia e di incontri esoterici, ma ha il desiderio  d’intraprendere un lavoro di autoconoscenza attraverso il rapporto con l’inconscio, avviandosi cosi sul cammino dell’Individuazione .