Sedute singole con Jacopo Valli

Seduta/e di psicoterapia. Si tratta di incontri
di psicoterapia di impostazione clinica, volti alla guarigione dei sintomi e
del disagio psichico, con un programma concordato tra le
parti sul numero di sedute e sulla frequenza aseguito del primo incontro.
Le sedute saranno condotte seguendo le tecniche di diverse scuole di pensiero psicologico secondo la sua formazione e la sua lunga esperinza in particolare con la presa in carico dell’inconscio e dei sogni secondo la psicologia analitica di C. G. Jung.
Analisi astrologica. L’incontro avrà come oggetto la stesura del tema natale del consultante secondo il pensiero psicologico. Ad esso si potranno affiancare la lettura dei transiti dei pianeti, l’analisi del tema progresso, e la comparazione tra tema natale e tema progresso per cogliere il percorso evolutivo e spirituale del consultante. Inoltre, sarà possibile accedere alla lettura del tema draconico e del tema persona per cogliere i messaggi dell’anima.
Lettura archetipica dei Tarocchi. Il tiraggio degli arcani maggiori dei Tarocchi secondo diverse tecniche di posizionamento delle carte consente di avere un quadro degli accadimenti interni che il consultante sta vivendo e che desidera investigare. La lettura dei modelli di comportamento (archetipi) presenti nei tiraggi delle carte darà la possibilità di cogliere i messaggi dell’Inconscio, invitare alla riflessione profonda, ampliare la consapevolezza e consentire così l’avvio di un processo di trasformazione interiore.
Interpretazioni dei sogni. In base alla teoria analitica di C.G. Jung, l’acceso all’inconscio ha come “via regia” l’interpretazione dei sogni. La lettura psicologica dei sogni consente di cogliere i movimenti e i messaggi evolutivi dell’Inconscio, nel quale risiede, secondo Jung, il progetto del nostro destino. Attraverso i sogni, è inoltre possibile raccogliere indicazioni per consentire il processo di sviluppo spirituale e di guarigione del disagio psichico.